You can enable/disable right clicking from Theme Options and customize this message too.
logo

HATHA YOGA TRADIZIONALE

Le lezioni di HaTha Yoga che proponiamo  seguono il metodo tradizionale secondo gli insegnamenti di Yogacharia Venkatesh (Atmavikasa Center for Yogic Sciences, Mysore). Le lezioni sono basate su sequenze di Asana, ovvero posizioni Yoga che vanno a portare benefici non solo al corpo ma anche alla mente migliorando la consapevolezza del corpo e la capacità di concentrazione. É ormai noto che la pratica delle asana è utile a mantenere il corpo sano e forte, con effetti preventivi e curativi.
L’esecuzione delle asana richiede concentrazione: si rallenta il movimento in ogni sua parte e si osserva il respiro naturale.
La pratica non deve mai comportare forzature nel movimento: occorre rispettare il limite di elasticità del proprio corpo, tenendo presente che la perfezione del movimento risiede nella perfezione dell’atteggiamento mentale.
Gli scopi delle asana sono molti: esse permettono una più intima ed approfondita conoscenza del corpo, curano e prevengono disfunzioni anche psichiche, bilanciano le secrezioni ghiandolari, rilassano e tonificano i muscoli ed il sistema nervoso, stimolano la circolazione sanguigna, distendono legamenti e tendini, massaggiano gli organi interni, calmano e concentrano la mente.